martes, 17 de enero de 2012

Chi sono...

Sono nata il 6 marzo 1986 nello stato di Puebla, in un paesino chiamato San Juan Ixcaquixtla, pero' tutta la mia famiglia abitava a Tehuacán per questa ragione mia madre ha deciso vivere anche a Tehuacán, e penso che fu la migliore decisione della sua vita, da bambina fui molto solitaria non avevo amici pero' avevo molti fratelli, cossicche' avevo molto da fare, quasi non ricordo cose belle della mia infazia forse li ho dimenticati, pero' una cosa che non dimentico e che adesso forma parte di me; e' che sono sognatrice abbastanza! questo non e' buono a volte, perche vengono le desillusioni e non sei preparato per il male che ti fara' un sogno fallito.

Sempre fui una persona timida, devole, sentimentale, strana fino certo punto, quando studiavo il liceo ero una persona amante dell'oscurita', mi piaceva tanto il colore nero fin'ora e' il mio colore preferito, pero' da sola ho cominciato a sentire curiosita' per i Dark che secondo me era la mia personalita', quindi, ero vestita sempre di nero, con i capelli lunghi e mi truccavo le labbra nere, gli occhi neri, cosi' ero felice, solo era un modo di eludere la realtà.


Avevo in mente due lauree che volevo e voglio tanto, filosofia e lettere e l'altra musica (piano forte), mai ho pensato lingue straniere, pero' nel mio paesino non c'erano, allora ho deciso lingue straniere, perche? la lingua che amavo era il francese, un giorno ho guardato un film che si chiama "La piccola principessa" era una bambina che parlava francese... ricordo queste parole "Bonjour, monsieur! Ca va!" e subito pensai voglio parlare come lei, quindi il mio obbiettivo era francese, purtroppo non l'ho imparato bene, adesso capisco che non fu il professore fui io, io che trovai nell'italiano il significato d'imparare le lingue; ho preso un corso d'italiano nella BUAP e sin da il primo giorno che ascoltai alla professoressa, sono rimasta senza parole e fu in questo momento che nacque il mio amore, la mia PASSIONE per questa meravigliosa lingua, che fin'ora non finisco ne finiro' d'impararla. Vi e' successo questo, all'improvviso una cosa ti fa impazzire e ti appassiona tanto che vuoi di piu', di piu' e di piu'?? a m'e' successo e non mi pento di niente.

Adesso sono una donna che continua e continuerà studiando la lingua, non sono stata mai in Italia ma e' il mio sogno, sono una persona che ama ogni momento de la vita, credo che ogni secondo della nostra esisteza e' un pezzo di poesia, che delle vostre storie d'amore, vittorie, fallimenti, ecc. si fa una bella melodia; amo scrivere poesia, suonare la tastiera, ascoltare musica in tutte le lingue, cantare e ballare, sembro una donna felice, tutto il tempo rido anche se sia arrabbiata, triste e contenta, il sorriso sempre c'e' sul mio viso...

Adesso lavoro come coordinatrice per l'area LATAM ed Europa per un sito di annunci di lavoro Jobomas.com, sono in contatto con l'Italia tutto il temo, sono manager account per aziende italiane, quindi pratico tutti i giorni questa bella lingua.

Facevo la professoressa d'italiano, spagnolo, inglese, storia di Messico, ecc. nell'università Colegio Froebel, amo insegnare l'italiano, condividere un po' della mia passione e fare amici di tutto il mondo, non ho taboo, sono libera, non credo nelle frontieri. Sono madre, moglie, professoressa, figlia, sorella, amica e sognatrice :D...

Il mio obbiettivo è trascendere, lasciare qualche parte di me nella gente e quando arrivera' il momento della partenza sia ricordata per essere utile nella vita dei miei...

Erick Manuel, Anna Paula e Samantha Giselle sono e saranno la mia ragione di vita per sempre, sono il mio cuore che va per la vita, per il mondo imparando a vivirlo.

Voglio studiare una maestria in lettere italiane oppure della cultura italiana in Italia, voglio vivere la' un tempo, camminare sulle strade di Roma, passeggiare nelle gondole di Venezia, guardare la culla del rinascimento e la sua arte, osservare il cielo, chiudere gli occhi e pensare nel mio Messico, adesso capite perche sono sognatrice??

In generale questa sono io, un mare di lettere camminante, con forma di donna...

Spero che questo blog stia pieno di passioni, sogni ed esperienze tutti a una derisione l'Italia...

Amo il mio paese, sono orgogliosamente messicana, amo il mio corpo, la mia faccia, ho identita', non sono "malinchista" come pensano alcuni...

Akire

2 comentarios: